L'ANALISI
09 Gennaio 2023 - 08:58
CASALMAGGIORE - Profondo cordoglio a Casalmaggiore per la scomparsa della maestra Maria Teresa Federici, una figura molto conosciuta a Casalmaggiore. Aveva 85 anni. Tanti la ricordano per il suo impegno nell’onorare ogni anno il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e gli uomini della scorta con una messa in suffragio.
La nipote, Loretta, con un messaggio via Facebook, la ricorda: “Il cielo celeste, il suo colore preferito, ha deciso di accogliere una grande anima buona. Era la mia nonna, la maestra Maria Teresa Federici, una persona della quale sono sicura si ricorderanno in tanti. Era una persona col cuore di una taglia in più, povera di cose per sé stessa ma ricca di amore e di gesti generosi per tutti...con le scarpe rotte e i guanti spaiati, ma con la borsa piena di caramelle, perché "regalare un dolce, porta sempre un sorriso e non costa niente". La mia nonna...la mia nonna ha insegnato a tanti bambini a scuola e a catechismo, ai "suoi bambini", ed ha tramandato con tutto il suo cuore la sua grande fede in Dio, e sono sicura che ora sarà in pace vicino a lui col suo grande amore, il mio nonno Alessandro. Spero che chi leggerà questi miei pensieri la ricordi e la porti nel cuore, che tenga un pezzettino di lei da regalare agli altri come lei ha sempre fatto... perché lei aveva il cuore di una taglia in più. Buon viaggio a vederci nonna, grazie per avermi insegnato ad aprire il mio cuore e per tutto l'amore che ci hai dato. ti voglio bene. Loretta”.
Per chi volesse salutarla un'ultima volta, i funerali si svolgeranno a Casalmaggiore nella sua tanto amata chiesa di San Leonardo, il giorno martedì 10 gennaio alle ore 15.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris