Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Guida senza assicurazione e con patente falsa, auto confiscata

Il fermo è avvenuto nel pomeriggio del 31 dicembre. Il conducente era già stato sorpreso di recente con il veicolo privo dell'assicurazione

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

04 Gennaio 2023 - 10:55

Guida senza assicurazione e con patente falsa, auto confiscata

Un'auto della Polizia locale di Pandino

PANDINO - Nel pomeriggio del 31 dicembre, verso le ore 16, la Polizia Locale di Pandino, durante le attività di controllo e sicurezza stradale sulla SP ex SS 472 adiacenze del Brico, ha proceduto al fermo di un veicolo che risultava senza copertura assicurativa.

Il conducente inoltre ha consegnato la patente di guida di altro paese europeo. Gli operatori dopo un'attenta analisi del documento, hanno notato evidenti difformità, cosa che li ha portati a sospettare che il documento potesse essere falso. Successivamente, grazie alla collaborazione della Polizia Locale di Bergamo, i sospetti si sono rivelati fondati. La perizia ha, infatti, confermato la falsità del documento.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che la persona risultava non nuova ad atti del genere, poiché era già stato sorpreso di recente con il veicolo privo dell'assicurazione e, in barba al divieto di utilizzo (essendo stato sequestrato), si è messo ugualmente di nuovo alla guida.

L'auto è stata, quindi, confiscata dalla Polizia locale di Pandino, il cui organico ora è reintegrato con 5 unità operative pertanto sarà impegnata in questo tipo di controlli con maggior frequenza con lo scopo di rendere più sicura la cittadinanza e gli utenti della strada.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400