Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

SuperNatale, vincita di 20 mila euro alla Tabaccheria Giovannetti

La fortuna bacia un ignoto destinatario del montepremi dell'iniziativa speciale del Superenalotto. I titolari: «Non sappiamo chi possa essere»

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

03 Gennaio 2023 - 05:15

SuperNatale, vincita di 20 mila euro alla Tabaccheria Giovannetti

Il biglietto vincente del SuperNatale

CASTELLEONE - Lui, o lei, come la puntata su quel bigliettino vincente restano misteri quasi evanescenti. Il risultato, però, è da record e incontestabile: nella Tabaccheria Giovannetti di Piazza Borgo Isso qualcuno ha sbancato portandosi a casa il montepremi del SuperNatale, l’iniziativa speciale del Superenalotto da 20 mila euro. Poche centinaia i fortunati in tutta Italia e ancora meno i vincitori assoluti: uno a Castelleone.


«Se sappiamo di chi si tratti? Eh no, sfortunatamente, anche perché non è ancora venuto a ritirare il ticket vincente – commentano sorridendo Vincenza Giovannetti e i suoi collaboratori – ma si tratta di biglietti che possono essere riscossi in altro modo e dunque potremmo non scoprirlo mai. Poco importa, comunque, l’importante è che sotto le feste ci sia stato un nostro cliente fortunato». Si festeggia, insomma, all’angolo con via Bressanoro in una delle ricevitorie più frequentate della città. Qui la Dea Bendata ha fatto capolino più di una volta, finora però quasi sempre in sordina: «Se ci sono state vincite passate? Sì, parecchie, ma nulla di eclatante. I nostri clienti generalmente sono fortunati ma non parliamo, in tempi recenti, di grandi cifre. Questa, certamente, è una delle più importanti. In molti giocano e vincono coi gratta e vinci ma non molto di più, finora».

Il premio, si è ricostruito, è riferito all’estrazione speciale del giovedì prima di San Silvestro, uno degli eventi speciali per questo particolare concorso. Ignota l’identità, come si diceva, così come la cifra messa sul piatto prima di sbancare: il fortunato giocatore d’azzardo, comunque, ha di che felicitarsi dato che la sua puntata è stata certamente di entità compresa fra l’euro e mezzo, cioè poco più di un caffè e i cinque euro, meno di un pacchetto di sigarette. Il tutto per portarsene a casa ventimila. Una cifra che, forse, non cambia la vita. Per moltissimi, quasi tutti, certo la migliora notevolmente.


In definitiva, comunque, se è vero che la sfortuna ci vede benissimo, la fortuna, che si dice cieca, quando si aggira nell’Alto Cremonese probabilmente indossa dei buoni occhiali. Il caso, infatti, è tutt’altro che isolato. Basta un rapido flashback a quattro mesi fa per trovare il precedente nella terra dei cugini soresinesi e, più precisamente, alla tabaccheria Raffani. Da 28.074,52 euro il bigliettino che ha fatto scattare la macchinetta. Sempre in quel del IV Novembre, peraltro, nel corso di un anno sono stati inanellati tre grandi incassi.

Al 10 e Lotto il più importante, da 250 mila euro nell’ottobre del 2021. Pochi giorni dopo, nella stessa ricevitoria, al SuperEnalotto una sbancata da 47 mila. Anche i cuginetti più piccoli e distanti, quelli soncinesi, non hanno granché di cui lamentarsi: se è vero che al Bar Anna di via Matteotti non vincono cifre astronomiche da oltre quattro anni, è altrettanto vero che l’ultima giocata da record ha lasciato tutti con la bocca aperta. Un avventore, mettendo sul bancone cinque euro, se ne uscì nel 2018 con mezzo milione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400