L'ANALISI
20 Dicembre 2022 - 10:03
PIADENA DRIZZONA - Era la gioia di mamma Marzia e di papà Roberto, dei nonni, degli zii, ma la piccola Camilla Vezzoni si è spenta a soli 5 anni, piegata da una lunga serie di problemi di salute che l’avevano purtroppo accompagnata sin dalla nascita. Aveva resistito strenuamente ogni volta alle prove e le avversità a cui la vita l’aveva sottoposta, ma nell’ultima occasione non è riuscita a superare l’ostacolo. La piccola soffriva della sindrome di Down ma aveva avuto anche delle patologie cardiache: per due volte era stata operata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Aveva preso anche il Covid, aveva sofferto della polmonite. Nello scorso mese di febbraio poi un’altra notizia pesantissima, con la diagnosi di leucemia. A ottobre le era stato praticato il trapianto di midollo e aveva superato anche questa fase. Ma alla fine della scorsa settimana si è verificato un peggioramento nelle condizioni della sua salute ed è stato necessario il ricovero a Brescia. Un quadro clinico delicatissimo, il suo. I medici hanno fatto di tutto ma alla fine, sabato scorso, sono stati costretti a intubarla. Domenica sera, intorno alle 20, Camilla si è spenta tra le braccia di mamma e papà.
Uno strazio per tutta la famiglia, che la adorava. Oltre ai genitori, Camilla lascia i nonni Rosalinda, Stefania, Ernesto, la bisnonna Anna, gli zii. La salma della piccola è stata esposta alla camera ardente dell’ospedale Maggiore di Cremona. I funerali si svolgeranno alle 10 di domani nel Duomo di Cremona. Camilla sarà poi sepolta al cimitero nuovo del Vho di Piadena, vicino al nonno Lamberto (marito della signora Rosalinda Aletti), figura molto conosciuta a Piadena, anche come ex direttore del coro Avis.
Camilla abitava con mamma e papà a Cremona. Roberto, 45 anni, è il più giovane dei fratelli Vezzoni. Maurizio, nato nel 1969, è il primogenito, poi c’è Laura, del 1971 e Roberto, del ’77. Da oltre dieci anni Roberto abita a Cremona. Lavora alla Soteco, azienda di pulizia industriale e sanificazione con sede a Castelverde. Si occupa del settore vendite, mentre la compagna, Marzia, lavora nella stessa azienda come impiegata. La notizia della scomparsa di Camilla ha suscitato una vasta emozione e diffusi sentimenti di cordoglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris