L'ANALISI
19 Dicembre 2022 - 17:12
SORESINA - Soresina piange la dipartita di Gianluca Ferrari, scomparso oggi a soli 60 anni.
La sua vita stroncata da un male improvviso.
Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale, era stato per decenni un punto di riferimento non solo istituzionale ma anche e soprattutto del mondo sportivo e solidale.
Tra gli ideatori e fondatori dello Street Basket Soresina, oggi Memorial Sonia Roncali, era lo storico speaker della Soresinese 06 e, nel mitico anno della serie B, della Gilbertina.
Il suo legame con la città del Genala assolutamente profondo, un amore ricambiato. Uomo di estrema professionalità (la sua mano su storiche modifiche urbanistiche dalla Marconi ai Giardini) ma dalle ugualmente spiccate doti umane e relazionali, era animatore della quotidianità e della tradizione con la sua indimenticata e indimenticabile presentazione, un must, a ogni Palio dei Rioni in casacca Pro loco.
Anche sulle gare dell'Autosburla la firma inconfondibile della voce di Ferrari. Lascia la moglie Letizia e il figlio Federico. Sentito e commosso il cordoglio dell'amministrazione, dei colleghi in municipio, degli amici volontari e di Soresina tutta. Mercoledì i funerali nella chiesa parrocchiale di San Siro, alle 14.15.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris