Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

I mercatini alla Zucchi Falcina

Il direttore sanitario Sigurtà: «Tutto è andato per il meglio, una bella iniziativa»

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

18 Dicembre 2022 - 19:10

I mercatini alla Zucchi Falcina

SORESINA - Mercatini alla Zucchi Falcina: grande successo e soresinesi entusiasti. Il direttore della struttura socio sanitaria Donato Sigurtà traccia il bilancio dell’evento clou: «Tutto è andato per il meglio e siamo molto soddisfatti dell’affluenza. Anche i commercianti sono stati molto contenti ma – precisa – la gioia più grande per tutti noi è stato il vedere i nonni passeggiare felici tra le bancarelle in compagnia di amici e parenti». Ora occhi puntati a giovedì, per l’aperitivo di fine anno con dipendenti, ospiti e parenti e poi al 29 per la proiezione dei più iconici momenti di questo 2022 in Fondazione.


Un grande lavoro che viene giustamente ripagato: non è Milano, Bolzano o Trento ma il mercatino natalizio della Rsa soresinese non ha nulla da invidiare in termini di magia, atmosfera e sentimenti. E l’hanno capito anche i cittadini che infatti, a centinaia dalla mattina alla sera, hanno preso d’assalto i molti stand allestiti nel bellissimo spazio verde della Zucchi Falcina. Grande l’offerta, in termini di varietà e di qualità e ottimi anche i dati delle vendite con i visitatori che, visto anche il contesto solidale nel quale si è svolto il tutto, non hanno lesinato generosità e sono tornati a casa con le shopping bag stracolme di regali da piazzare sotto l’albero in attesa della grande data.

Ciliegina sulla torta le canzoni a tema del trio Grappa e Spinterogeno. Dal punto di vista logistico e organizzativo, insomma, nessuna sbavatura e il risultato che sfiora la perfezione. Ma, pur trattandosi di un appuntamento aperto e dedicato allo shopping, come ben sanno i vertici lo scopo era un altro: far sorridere i nonni che, dopo due anni di difficoltà, hanno finalmente potuto assaporare di nuovo le gioia dello stare in compagnia, tra affetti e divertimento. Missione compiuta da ogni punto di vista e, dopo una piccola pausa per godersi il meritato riposo, dipendenti e volontari si rimetteranno al lavoro per chiudere questo 2022 di sacrifici e soddisfazioni nel miglior modo possibile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400