Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SESTO ED UNITI

Dopo sei mesi ecco i lavori ai marciapiedi

A Casanova del Morbasco erano fermi dalla scorsa estate, il cantiere attivo da giorni

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2022 - 17:43

Dopo sei mesi ecco i lavori ai marciapiedi

SESTO - Oltre ai regali, sotto l’albero possono arrivare anche le buone notizie. Come quella che hanno ricevuto in questi giorni gli abitanti di via don Milani alle porte di Casanova del Morbasco: la ripresa del cantiere per rifare i marciapiedi del quartiere, fermo da inizio estate. Sei mesi fa. Le ruspe in questi gironi hanno però riacceso i motori regalando un sospiro di sollievo ai residenti, che da giugno erano costretti, una volta usciti da casa, a guardare bene dove mettevano i piedi.

Perché dopo la classica gettata di cemento non si era visto più nessuno e siccome il dislivello tra la stessa gettata e il tappetino di asfalto era di qualche centimetro, il rischio di inciampare e farsi male era all’ordine del giorno. Un disagio che aveva provocato proteste e mugugni, proprio tra i residenti, registrate da La Provincia.


«Il problema della sospensione dei lavori era ben noto al Comune - spiega il sindaco di Sesto Carlo Vezzini - perché durante gli interventi, come avevo già avuto modo di precisare qualche mese fa, erano emerse delle problematiche tecniche che purtroppo hanno comportato un aumento dei costi rispetto a quelli preventivati e per giunta abbiamo dovuto affrontare anche il rincaro dei prezzi delle materie prime; ci siamo comunque attivati per reperire le risorse necessarie e ultimare i lavori con la massima celerità proprio per garantire la sicurezza e quindi evitare incidenti alle persone».

«Entro l’anno, dunque, via don Milani finalmente avrà i suoi marciapiedi rimessi a nuovo. Per noi – conclude il primo cittadino - era prioritario risolvere le criticità emerse e rinnovando le scuse alle famiglie, sia per i tempi dilatati che per i disagi, confermo che l’intervento sarà concluso tra qualche settimana».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400