L'ANALISI
VERSO LA FESTIVITÀ
17 Dicembre 2022 - 16:40
Il centro di Casalmaggiore affollato durante le festività natalizie
CASALMAGGIORE - Domani iniziative prenatalizie in piazza Garibaldi a Casalmaggiore con la Pro loco. Dalle 11 alle 18 mercatino dell’artigianato, Babbo Natale e gli Elfi, con giochi e laboratori a tema, regali e premi. Dalle 14 i volontari di Nuovi Legami realizzeranno con i bambini cornici e decorazioni natalizie. Nel pomeriggio minispettacolo dei Casalmattori, alle 15 auguri di Santa Federici con Daas e alle 16 sarà la volta del coro Joy Voices, con i tradizionali canti gospel. Pista di pattinaggio e punti ristoro.
Alle 14.30 nella chiesa di Borgolieto a Gussola è prevista l’apertura del santo presepe, opera dell’artista Paride Pasquali. Nell’occasione interverranno gli zampognari del gruppo storico di Casalmaggiore «Il Torrione sul Po». Eventuali offerte saranno destinate alla messa in sicurezza dell’oratorio. E sabato 24 alle 15, sempre a Borgolieto, è in programma un concerto del coro «Insieme per cantare» di Gussola.
Canti natalizi per le strade grazie alla Cooperativa La famiglia. Ritrovo alle 15.30 davanti alla scuola primaria Mario Lodi per raggiungere la sede della cooperativa in via Cavour al Vho, passando per la casa di riposo San Vincenzo. Lungo tutto il percorso si esibiranno alcuni componenti della banda musicale Corradi di Castellucchio con il maestro Gianpaolo Etturi e i bambini diretti dal maestro Francesco Badalotti.
«Natale sotto l’albero», a cura dell’amministrazione comunale e delle associazioni di Rivarolo del Re, con il consueto scambio di auguri in piazza Roma. Alle 16 «L’inverno è qui con me», laboratorio e letture con Alessia Comunian. Alle 17 grande aperitivo in musica con dj Maro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris