L'ANALISI
17 Dicembre 2022 - 15:49
Don Bonoldi e don Vecchini in una foto d'archivio
VICOBELLIGNANO - Furto nell’abitazione del parroco di Vicobellignano e Agoiolo, don Gabriele Bonoldi. Il fatto è avvenuto ieri tra le 17 e le 18, mentre il sacerdote era impegnato nella celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale di Agoiolo, mentre don Franco Vecchini, predecessore di don Bonoldi, era impegnato a presiedere la funzione a Vicobellignano.
Intrusi, a quanto risulterebbe un uomo e una donna, sono riusciti ad introdursi nella casa parrocchiale forzando una porta laterale. Evidentemente i malviventi erano informati sulle tempistiche di don Gabriele e hanno agito nel momento in cui sapevano di poter avere campo libero.
Una volta all’interno dell’abitazione, hanno rovistato nelle stanze e sono riusciti ad asportare una somma in contante per circa 300 euro e ad allontanarsi con il bottino.
Nell’abitazione di don Bonoldi vive anche la sua anziana madre che ha fatto in tempo ad accorgersi della presenza dei ladri e ha urlato ma i malviventi hanno fatto in tempo a fuggire. In chiesa a Vicobellignano qualcuno ha sentito le urla, ma le ha attribuite al possibile vociare di alcuni ragazzi. Quando don Gabriele ha fatto rientro a casa, ha provato ad entrare dalla porta laterale e si è accorto che era stata forzata. Così è entrato da quella principale e ha scoperto l’accaduto e chiamato i carabinieri.
Un paio di giorni prima si erano presentate due persone piuttosto sospette dal parroco chiedendo di farle entrare e non è da escludere che possano essere state poi quelle che venerdì hanno compiuto il furto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris