L'ANALISI
13 Dicembre 2022 - 05:20
CASALMAGGIORE - Ci sarà anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oltre alle autorità locali, questa mattina al taglio del nastro del rinnovato Day Hospital Oncologico dell’ospedale di Casalmaggiore, realizzato grazie al progetto «Il cielo in una stanza» del Rotary Club Oglio Po. L’inaugurazione è prevista alle 9,45. Il reparto è stato completamente trasformato, sia nella parte interna – con nuovi arredi e ambienti dotati di poltrone e non più letti normali per la somministrazione delle terapie - che esterna, dov’è stato ricavato un bellissimo giardino che andrà a beneficio dei pazienti.
L’investimento, del costo di circa 500 mila euro, ha visto il concorso di una serie di realtà, a partire dall’associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po e dell’Asst di Cremona, che hanno affiancato il Rotary Club nella raccolta dei fondi, sostenuta da tante realtà. Una raccolta che prosegue per coprire tutti i costi affrontati. A seguire, il governatore della Lombardia raggiungerà Cremona, dove parteciperà all’incontro sul tema ‘Un nuovo ospedale per Cremona.
Cosa è stato fatto e quali gli impegni del 2023’, che si svolgerà alle 11,45, presso l’Aula Magna dell’ospedale Maggiore. Al termine (intorno alle 12,20 circa), ci sarà il punto stampa con la possibilità di fare domande al governatore su tutti i più rilevanti temi che interessano Cremona e il territorio, a cominciare, ovviamente, dal nuovo nosocomio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris