Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL PROGETTO 2023

Calendario, il basket di Crema contro la violenza di genere

I 12 mesi presentano ciascuno una fotografia con giocatori e giocatrici di Pallacanestro Crema e Basket Team Crema, preparati dal lavoro di body painting dell’artista Giulia Ronzoni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Dicembre 2022 - 17:40

Calendario,  Pallacanestro Crema in prima linea contro la violenza di genere

CREMA - Si intitola Le parole giuste ed è il calendario fotografico realizzato dalla Pallacanestro Crema e dal Basket Team Crema per il 2023.

Il calendario racconta una storia, quella della Pallacanestro Crema che da oltre cinque anni è in prima linea per contrastare la violenza di genere e ogni altra forma di discriminazione. Racconta di uomini che stanno dalla parte delle donne e che, proprio quest’anno, hanno deciso di allenarsi con delle compagne di squadra speciali: le ragazze del Basket Team Crema, formazione neopromossa in serie A1 femminile.

Si tratta di ragazze e ragazzi, accomunati dalla forte passione per la pallacanestro, che insieme hanno scelto di trasmettere un messaggio contro la violenza: immagini, arte, parole, racchiuse nella bellezza dei gesti più semplici e concreti, «perché si è più forti insieme».

I 12 mesi presentano ciascuno una fotografia con giocatori e giocatrici delle due squadre, preparati dal lavoro di body painting dell’artista Giulia Ronzoni e immortalati dagli scatti di Phantom Studio.

I fondi ricavati dalla vendita del calendario, sostenuto da una cinquantina di sponsor del territorio, saranno interamente destinati al sostegno delle attività di Rete Con-Tatto e Fondazione Libellula. Il calendario è stato presentato nei giorni scorsi dalla presidentessa Lorenza Branchi, nell’ambito della consegna dei riconoscimenti annuali delle Stelle al Merito sportivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400