Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Dalla periferia al centro, dall'8 dicembre arrivano le navette

Da lunedì 9 gennaio anche la nuova linea U che collegherà la stazione ferroviaria e piazzale Atleti Azzurri d’Italia al Campus S. Monica dell’Università Cattolica

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Dicembre 2022 - 16:26

Dalla periferia al centro, dall'8 dicembre arrivano le navette

CREMONA - Arriva InCentro è il nuovo servizio di trasporto pubblico per agevolare l’accesso al centro storico in occasione delle iniziative di Cremona is Christmas. In accordo e in collaborazione con il gestore Arriva Italia prende infatti il via da domani, giovedì 8 dicembre, il servizio sperimentale di navette che attraversano la città da piazzale Atleti Azzurri d’Italia a piazza Libertà.


Questo nuovo servizio consente di lasciare le auto nei grandi parcheggi gratuiti periferici e raggiungere comodamente il centro. Durante questo periodo sperimentale, che durerà sino all’8 gennaio 2023, le navette saranno in funzione dalle 9 alle 19,30, e il costo del biglietto, che si potrà acquistare anche attraverso l’app MyPay di Arriva Italia, sarà di 1,5 Euro e nei festivi sarà valido per tutto il giorno.


Inoltre partirà ufficialmente lunedì 9 gennaio 2023 la nuova linea U che collegherà la stazione ferroviaria e piazzale Atleti Azzurri d’Italia al Campus S. Monica dell’Università Cattolica. Questa nuova linea è pensata per i lavoratori del centro e per gli studenti che potranno comodamente parcheggiare in piazzale Atleti Azzurri d'Italia ed arrivare a destinazione in pochissimo tempo, e per chi arriva in stazione consentendo così di andare celermente in centro o all’Università. Questo nuovo servizio si inserisce nell’azione volta al rafforzamento del trasporto pubblico locale, ottimizzandone l’utilizzo, attraverso investimenti sulla flotta previsti nel 2023.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400