Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

L’ultimo saluto a madre e figlia: «Ora insieme in cielo»

Folla commossa al funerale di Maria e Gina vittime dello schianto di Bozzolo. Presenti anche i due famigliari dimessi dall’ospedale. Il dolore dei colleghi di fabbrica

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Dicembre 2022 - 19:19

L’ultimo saluto a madre e figlia: «Ora insieme in cielo»

i funerali di madre e figlia

VIADANA - Stringendosi con affetto attorno ai familiari, ieri la comunità di Cizzolo ha dato l’ultimo saluto alla 45enne Gianina Maria Mentel, detta Gina, e alla madre Maria Arborio, 70 anni, di origine rumena, decedute nell’incidente stradale avvenuto domenica scorsa a Bozzolo. Nello schianto tra l’auto su cui viaggiavano le due donne e quella guidata dal medico Tarek Chahrour di Romprezzagno erano anche rimasti feriti il marito di Gina, Costantin, e il figlio Nicola, che usciti dall’ospedale hanno potuto partecipare alle esequie celebrate dal parroco don Andrea Barbieri, affiancato da altri sacerdoti.

Gina lavorava insieme con il marito nell’azienda Monari Pallets, con sede a Cizzolo, e il dipendente Fabio Paini, a nome della ditta e dei tantissimi colleghi che hanno preso parte alla celebrazione, ha letto un messaggio che ha commosso i fedeli.

«Ormai molti anni fa Gina arrivò nel nostro paese assieme al marito con la speranza di una vita migliore e fu una speranza ben riposta. La famiglia Mentel si è inserita perfettamente nel contesto della nostra comunità e Gina è presto diventata una di quelle persone che ti sembra di avere conosciuto da sempre. È stata un esempio di gentilezza e dedizione, riuscendo a costruire attorno a sé stima, amicizia e tanto affetto. Il destino crudele ha fatto in modo che nello schianto che ha posto fine alla sua vita, la stessa sorte sia toccata anche all’amata madre Maria, seduta in auto al suo fianco e che ora si ritroverà di nuovo a fianco della figlia in Cielo. Ai familiari Costantin, Nicola, Elisa (la figlia, nda) e al caro nipote vorrei ricordare che Gina è stata un dono speciale e che non si è mai lontani finché si è nel cuore delle persone amate».

Il vice sindaco di Viadana Alessandro Cavallari e il primo cittadino di Bozzolo Giuseppe Torchio hanno rappresentato le rispettive comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400