L'ANALISI
27 Novembre 2022 - 18:05
BOZZOLO - Madre e figlia, residenti a Cizzolo, frazione di Viadana, sono morte lungo la strada statale 10 questo pomeriggio per le conseguenze di uno scontro frontale tra l’auto su cui viaggiavano e una vettura che procedeva nella direzione opposta. Il gravissimo incidente si è verificato alle 16.40 all’altezza dell’incrocio per Bozzolo più ad est, a circa un chilometro da Tezzoglio.
Le vittime sono Gianina Maria Mentel, 45 anni, e la madre Maria Arborio, 70 anni, di origine romena. Le due donne si trovavano sul sedile posteriore di una Opel Corsa condotta da N.M. con a fianco C.M. La vettura stava procedendo in direzione di Mantova.
Dalla direzione opposta viaggiava la Hyundai Ix20 condotta da T.C., 60 anni, residente a Romprezzagno, con a bordo M.B. di 44 anni.
Stando alla ricostruzione della dinamica effettuata dagli agenti della Polizia stradale di Mantova, coordinata sul posto dalla comandante provinciale Laura Patrizi, che hanno eseguito i rilievi con la collaborazione dei carabinieri di Bozzolo, la Hyundai Ix20 avrebbe iniziato la manovra di immissione nell’incrocio proprio mentre stava sopraggiungendo la Opel. Lo scontro tra i due veicoli è stato violentissimo. M.B è stata portata con l’eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia con codice rosso. Presenti anche i vigili del fuoco di Mantova oltre al sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio e al parroco don Luigi Pisani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris