L'ANALISI
24 Novembre 2022 - 08:51
CREMA - Era stato chiuso prima di Pasqua, inizialmente per infiltrazioni d’acqua e poi per i danni causati al tetto dalla violenta gradinata di fine maggio. Il piano vasca B del centro natatorio comunale di via Indipendenza è tornato in funzione ieri.
Nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale aveva avuto più interlocuzioni con la società Forus, che ha in gestione l’impianto sportivo fino al 2041. Alle promesse di intervenire sono ora seguiti i fatti.
L’assessore con delega ai Lavori pubblici e Viabilità, Gianluca Giossi, unitamente al consigliere delegato allo sport, Walter Della Frera, si è detto «soddisfatto del rapporto che si sta instaurando in maniera corretta e proficua con la società Forus. La continuità degli accordi è fondamentale e grande è stato l’impegno in tal senso del personale dell’ufficio tecnico, costantemente al lavoro per garantire il servizio alla cittadinanza». E, aggiungiamo noi, alle società sportive.
La notizia del ritorno in funzione delle tre vasche del piano B (quello di più recente costruzione) sarà accompagnata a partire da lunedì da una seconda novità. Come da noi anticipato, dalla prossima settimana entrerà in funzione la palestra fitness che verrà attrezzata nello spazio di fronte alla vetrata che dà sul piano vasca A. La nuova dotazione potrà essere utilizzata gratuitamente dagli utenti del centro natatorio.
Da lunedì, i visitatori e i genitori che accompagnano i loro figli ai corsi di nuoto non potranno più sostare in quell’area.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris