Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Commercianti pronti a «salvare» le festività

Il Comune ha deciso di tagliare le spese natalizie per destinare risorse ai bisognosi. Bianchi: siamo disponibili a dare una mano per garantire l’accensione delle luminarie

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

20 Novembre 2022 - 16:36

Commercianti pronti a «salvare» le festività

CASTELLEONE - Il Comune ha scelto di destinare cinquemila euro, su settemila totali previsti per le luminarie natalizie, all’aiuto delle famiglie bisognose. I duemila che restano bastano per garantire l’albero e qualche altro addobbo luminoso. La città, per solidarietà, sarebbe dunque un po’ meno brillante per queste Feste.

Ma i commercianti si fanno avanti e decidono che, collaborando, si può far del bene senza rinunciare alle tradizioni: «Abbiamo mandato una mail al municipio – spiega il portavoce degli esercenti coinvolti Marcello Bianchi – chiedendo ufficialmente di valutare la nostra disponibilità a cooperare, con Il Borgo ed eventualmente col Comune stesso, per poter mettere comunque le luminarie». Poi l’annuncio: «Questa iniziativa è anche stata utile per riunirci e parlare della creazioni di un’associazione dei commercianti vera e propria che contiamo di costituire per poter avere una voce sola».

Marcello Bianchi


Aiutare chi è in difficoltà senza spegnere stelle e fiocchi di neve scintillanti? Forse, adesso, si può fare. La mano tesa al Comune arriva dai commercianti. L’amministrazione starebbe già valutando il progetto condiviso. Non è ancora stato formalmente ufficializzato il metodo scelto ma è probabile che, nel caso in cui dal palazzo arrivasse l’ok, si proceda con una classica colletta. I negozianti castelleonesi interessati non sono pochi e la cifra sarebbe dunque alla portata. Intanto, oltre all’ente pubblico, privati e associazioni si stanno organizzando per animare ulteriormente il Natale della città con eventi a tema, spettacoli e incontri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400