L'ANALISI
18 Novembre 2022 - 16:06
VAILATE - I Carabinieri della Stazione di Vailate, al termine degli accertamenti durati alcuni giorni, hanno denunciato una donna responsabile di furto con destrezza nei confronti di un anziano.
I fatti sono avvenuti il 9 novembre scorso quando una donna ha telefonato ai Carabinieri di Vailate, riferendo che il padre aveva poco prima subito il furto del portafoglio in casa sua.
I militari si sono portati sul posto e hanno identificato la vittima, un uomo anziano, e la badante presente in casa. L’uomo ha denunciato ai militari che alle 10.30 si trovava nell’abitazione con la badante e ha suonato una signora che voleva fargli le condoglianze per la recente morte della compagna. La donna è stata fatta accomodare in casa e, mentre la badante si è recata in altre stanze per svolgere le proprie incombenze, la vittima è rimasta in cucina a parlare con la ospite.
Quando la badante è tornata in cucina la donna era già andata via di casa e l’uomo ha riferito alla badante che aveva notato di sfuggita qualcosa di strano. Ovvero che la donna, prima di uscire di casa, aveva girato intorno al tavolo e aveva preso qualcosa che aveva poi nascosto sotto un braccio. Non sapendo riferire cosa avesse preso, hanno controllato ed è risultato mancare il portafoglio che l’uomo aveva lasciato in precedenza sul tavolo della cucina e contenente documenti di identità e 50 euro.
I due hanno quindi fornito una perfetta descrizione della donna che era stata nella casa, indicando anche chi potesse essere e riconoscendola poi tra le foto di un fascicolo fotografico che era stato preparato dai carabinieri del posto. Alcuni giorni dopo l’anziano ha rinvenuto il portafoglio nel giardino di casa sua con all’interno i documenti, ma non i soldi.
A seguito dell’attività di indagine svolta, i militari hanno identificato la donna che si era presentata in casa e si era impossessata del portafoglio, denunciandola per furto con destrezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris