Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO

La città s'illumina nel nome di Tognazzi ed è già Natale

Nella giornata inaugurale della Festa del Torrone il centro città risplende e via Solferino è stata dedicata all'attore

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

12 Novembre 2022 - 18:41

La città s'illumina nel nome di Tognazzi ed è già Natale

Le luminarie dedicate a Tognazzi

CREMONA - La città s'illumina nel nome di Ugo Tognazzi ed è già Natale. Così nella giornata inaugurale della Festa del Torrone il centro città si è illuminato a festa e via Solferino è stata dedicata all'attore di Amici miei di cui ricorre il centenario della nascita.

"Cremona per Ugo" è la scritta autografa, realizzata da Ricky Tognazzi, e trasformata in luminaria da Sevenars, mentre il profilo dell'attore è a cura di Tiziano Corbelli, sempre di Sevenars.

Il progetto che lega Cremona, Ugo Tognazzi e la volontà condivisa di fare dell'attore un motivo di festa ha visto la collaborazione del Duc, del Comune e della Camera di Commercio. L'installazione luminosa porta invece la curatela di Confcommercio e Botteghe del centro.

Oggi le luminarie - quelle legate all'attore de Il vizietto e quelle che illuminano le vie dello shopping - sono state accese con festosa partecipazione, un anticipo di Natale, ma con attenzione al delicato momento che si sta attraversando: le luminarie rimarranno infatti accese a orario ridotto dalle 17 alle 22. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400