Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCANDOLARA RAVARA

È l’autunno dei cantieri in via Marconi

In corso il completo rifacimento. Oliva: ora speriamo nella riqualificazione della sp 7

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

04 Novembre 2022 - 16:58

È l’autunno dei cantieri in via Marconi

SCANDOLARA RAVARA - Sono in corso da giovedì i lavori di rigenerazione, ricalibratura e rifacimento della sede stradale, con la parziale abolizione delle barriere architettoniche, di via Guglielmo Marconi, la lunghissima arteria che attraversa Scandolara Ravara. Le opere vengono realizzate dalla impresa Colombi costruzioni srl di Genivolta, unica azienda in provincia di Cremona con un settore dedicato anche alla produzione dell’asfalto. La spesa complessiva per i lavori ammonta a 54.950 euro.


«Con questo intervento, che interessa per alcune centinaia di metri via Marconi — afferma il sindaco Roberto Oliva — terminiamo le asfaltature in programma in paese. Abbiamo già effettuato interventi analoghi da altre parti. Prevediamo anche l’allargamento in qualche punto dei marciapiedi, dove sono eccessivamente stretti». Giovedì e oggi sono continuate le opere di «scarifica» dell’asfalto con l’utilizzo della fresatrice e di altri mezzi meccanici e la circolazione è stata comunque possibile su una corsia. Le opere dovrebbero continuare sino alla fine della prossima settimana. Inevitabile qualche disagio per i residenti ma è un sacrificio inevitabile che verrà compensato da una strada in condizioni di aumentata sicurezza al termine dell’operazione.

«Adesso — sottolinea Oliva — speriamo che possa essere finalmente realizzata la sistemazione della strada provinciale 7», l’arteria stradale, cioè, che collega la 85 provinciale Bassa di Casalmaggiore alla 87 Giuseppina passando da Scandolara, Castelponzone e San Martino del Lago. «Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal presidente della Provincia sulla effettuazione dei lavori nel 2023 — continua il sindaco —. Io e il sindaco di San Martino del Lago, paese che è pure interessato dalla provinciale 7, speriamo che sia davvero la volta buona, perché ci sono dei punti in cui la situazione dell’asfalto è veramente disastrosa». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400