L'ANALISI
02 Novembre 2022 - 17:55
CREMOSANO - Un 60enne del paese si è trovato i ladri in casa. Essendo malato, era a letto a riposare, quando è stato svegliato di soprassalto da due malviventi con il volto semicoperto dalle mascherine e da berretti calati in testa.
Sono entrati nella sua camera da letto alla ricerca di contanti e monili. Quando ha provato a reagire uno dei due lo ha bloccato e l'altro lo ha colpito più volte con pugni in testa e calci sulle gambe. Il tutto per rubare un paio di anelli d'oro. Dieci minuti, tanto è durato il terrore.
I due, con ogni probabilità stranieri, dopo aver rovistato ovunque al piano superiore della villetta, se ne sono andati. In strada, ad attenderli, c'era un complice, a bordo di una Golf bianca.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza comunale.
Il proprietario è stato poi soccorso dalla moglie, che al momento dell'aggressione non era in casa. Trasferito in ambulanza in ospedale, era in stato di shock. Dimesso in serata, oggi è rientrato al Maggiore per ulteriori accertamenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris