L'ANALISI
24 Ottobre 2022 - 16:33
CICOGNARA (VIADANA) - Camion parcheggiati di notte lungo via Risorgimento a Cicognara (strada provinciale 358), scatta la protesta dei residenti e si scatena un dibattito sui social network, con botta e risposta. Tutto parte dalle critiche di una signora che, passeggiando con il cane, trova spesso dei mezzi pesanti parcheggiati a lato della strada: «Non se ne può più, portate i camion a casa vostra».
Immediata la replica di un viadanese che si mette dalla parte dei camionisti: «Molto probabilmente i camion sono di passaggio e gli autisti si sono fermati a dormire per la notte in un posto trafficato per essere più al sicuro. Inoltre non vi sono cartelli di divieto e la pedonale è dall’altra parte della strada».
Ma ecco, in risposta, la precisazione della signora: «Si tratta di camionisti che abitano a Cicognara e a Roncadello, li vedo scendere dai camion e andare a casa». La signora segnala anche che nella zona al lato della provinciale in cui vengono parcheggiati i mezzi pesanti l’asfalto sta cedendo e che a 500 metri di distanza ci sono dei parcheggio appositi per i camion, nella zona industriale e in quella sportiva. Il problema dei veicoli pesanti parcheggiati in luoghi non propriamente idonei tocca anche Viadana, dove i camion sostano in via Grazzi Soncini, accanto al Parco commerciale, e in via Al Ponte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris