L'ANALISI
21 Ottobre 2022 - 14:39
(foto d'archivio)
CASALMAGGIORE - Ha un discussione con il barista e dà in escandescenze. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore hanno denunciato un 38enne, responsabile del reato di danneggiamento aggravato avvenuto lo scorso 12 settembre all’interno di un bar di Casalmaggiore.
I carabinieri sono intervenuti nel locale perché una dipendente aveva avuto una discussione con un cliente che, prima di allontanarsi, aveva anche causato dei danni.
Sul posto i militari della Radiomobile hanno verificato che la dipendente del locale aveva avuto una discussione con lui perché l’uomo era entrato nel locale e aveva chiesto degli alcolici, ma non lo aveva giustamente servito perché in stato di agitazione.
Il 38enne, contrariato per la risposta ricevuta davanti a tutti, è diventato violento. Dopo averla insultata pesantemente, ha afferrato una statuetta utilizzata per le mance e l’ha lanciata con forza sopra la macchina del caffè dove sono posizionate tazzine e piattini, rompendone diverse. L’uomo, continuando a insultarla, si è allontanato dal posto quando ha capito che era stato richiesto l’intervento dei Carabinieri.
Ma tutta la scena era stata ripresa dalle telecamere del sistema interno di videosorveglianza e il filmato è stato consegnato ai militari che hanno individuato nel 38enne l’autore del danno denunciandolo quindi all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris