L'ANALISI
15 Ottobre 2022 - 11:04
CREMONA - Le bustine con la cocaina, due grammi in tutto, se le era nascoste addosso mentre guidava. I poliziotti della Squadra volante lo hanno fermato, sanzionato e segnalato alla Prefettura. E’ successo martedì. Due giorni dopo, la sera di giovedì, piazza della Pace, l’area della stazione ferroviaria e il vicino piazzale delle tranvie sono finite nella mappa del monitoraggio della polizia. Cinquanta le persone controllate. "Prevenzione e repressione dei reati". Sono le finalità dell’attività di monitoraggio intensificata dalla Questura in settimana.
Durante un "normale controllo", martedì scorso gli agenti hanno fermato un’auto. Il conducente era "ingiustificatamente" nervoso ai loro occhi. Poi si è capito il motivo del suo nervosismo: i due grammi di cocaina, contenuti in altrettanti involucri nascosti sotto i vestiti. L’uomo è stato portato in Questura, sanzionato e segnalato come assuntore alla Prefettura. La droga è stata sequestrata.
Di "attento e capillare monitoraggio dei luoghi di aggregazione dei giovanissimi" parlano in Questura in relazione all’attività di controllo effettuata giovedì sera in piazza della Pace e nella zona della stazione. Anche grazie al prezioso supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia. I cinquanta controllati erano per lo più avventori dei numerosi locali che animano piazza della Pace, la zona della movida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris