L'ANALISI
14 Ottobre 2022 - 15:33
La premiazione di Ezio Indiani
CALVATONE - Ezio Indiani, direttore generale dell’hotel Principe di Savoia di Milano, al Fairmont Grand Hotel di Ginevra, ha ricevuto il premio di «General Manager of the Year» nell’ambito della quarta edizione degli “European Hotel Awards – Ceremony & Events 2022”. L’ennesimo riconoscimento per Indiani, consegnato nell’ambito di una cerimonia che ha accolto 120 ospiti, professionisti dell'ospitalità, celebrità e giornalisti. Undici i premiati. «Sono onorato», ha commentato Indiani.
Gli European Hotel Awards sono uno degli eventi europei più prestigiosi per riconoscere l'eccellenza nel settore alberghiero europeo. Questi rinomati premi vengono assegnati ogni anno dalla rivista “Références Hôteliers Restaurateurs” per riconoscere la professionalità e le conquiste del settore, tenendo conto delle qualità umane e delle capacità professionali dei vincitori, nonché di notevoli risultati professionali, individualmente o collettivamente. Gli European Hotel Awards sono stati lanciati nel 2018 a Strasburgo durante la fiera “Egast”. La seconda edizione si è svolta al Grand Hotel Kempinski di Ginevra, nel marzo 2019, e la terza edizione si è svolta a Barcellona al “W Barcelona”, il 1 febbraio 2020. Una volta all'anno, viene elaborata una lista di potenziali candidati, accettati da un comitato di selezione, per l'idoneità agli European Hotel Awards. Tutte le scelte sono fatte secondo criteri professionali e distribuzione geografica nei diversi paesi europei.
Sotto la presidenza onoraria di Guillaume Gomez, ambasciatore personale della Presidenza della Repubblica e presidente degli Chefs de la République, il gala degli European Hotel Awards ha permesso all'élite del settore alberghiero europeo di incontrarsi al Fairmont Grand Hotel di Ginevra e partecipare a un evento memorabile. La cerimonia si è svolta nella grande sala della struttura alberghiera, un luogo che offre una vista mozzafiato sul Lago di Ginevra. Dopo la cerimonia di premiazione, gli ospiti hanno potuto godere di un'esperienza culinaria unica guidati dallo chef Aïmen Samhoud del Fairmont Grand Hotel Geneva (partecipante alla sesta stagione di Top Chef Middle East) e dal pasticcere Simon Pierrick, che ha presentato una cena di gala.
Tra le personalità presenti, Christian Nieto de Géa, Console di Monaco in Spagna, Carole Le Bagousse, presidente dell'Organizzazione Mondiale della Gastronomia, Enrico Muratore Aprosio, funzionario per i diritti umani all'ONU, Prakit Saiporn, direttore dello Sviluppo Turistico della Thailandia (Ministero del Turismo), Zdenek Rajnis (Membro del Consiglio di EHA, ex vice sindaco del Municipio di Praga, Repubblica Ceca), Albert Rouwendal, vicepresidente di EHA (Paesi Bassi), Antonio Domenech (Chief Executive Officer Vibra Hotels), tra gli altri ospiti del settore alberghiero e turistico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris