Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Guida con la patente sospesa e camuffa la targa dell'auto, denunciato

Il 40enne straniero era stato sorpreso a Milano mentre guidava in stato di ebbrezza. Il mezzo oltretutto era senza assicurazione e revisione. Sanzionato per oltre 2.800 euro

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

07 Ottobre 2022 - 14:59

Discoteche sorvegliate speciali

Un controllo dei carabinieri

CREMA - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per alterazione di targa e falsità materiale un cittadino straniero di 40 anni, con precedenti di polizia a carico, anche sanzionato in via amministrativa per guida con patente sospesa, per avere condotto un’auto sospesa dalla circolazione per mancata revisione e per mancanza di copertura assicurativa e di revisione.

La pattuglia ha fermato l’auto di proprietà e condotta dal 40enne a Vaiano Cremasco lungo la provinciale 415 dopo aver notato qualcosa di strano nella targa. Dal controllo è emerso che l’uomo aveva alterato la targa mettendo del nastro adesivo nero sulle lettere e sui numeri per cambiarne la composizione alfanumerica. Dal controllo dei documenti di guida e del mezzo sono emerse numerose altre violazioni di carattere amministrativo. L’uomo guidava il veicolo nonostante la sua patente fosse sospesa da circa due mesi dopo essere stato sorpreso in provincia di Milano a guidare il mezzo in stato di ebbrezza. Inoltre, il suo veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e di revisione e non poteva circolare perché già sospeso dalla circolazione per una precedente sanzione per mancanza di revisione.

Alla fine del controllo l’uomo ha rimediato la denuncia all’Autorità Giudiziaria per alterazione di targhe e falsità materiale, sanzioni amministrative per 2.800 euro circa più quelle che saranno emesse dal Prefetto e il suo veicolo è stato sottoposto sia a sequestro che a fermo amministrativo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400