L'ANALISI
07 Ottobre 2022 - 14:16
CREMONA - Vent’anni, disoccupato, spacciatore di hascisc. Il suo giro di droga, il giovane lo gestiva in un appartamento situato nella zona di via Milano. Quando nella tarda serata di ieri è uscito di casa, la polizia lo ha fermato e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In casa gli hanno sequestrato 120 grammi di hascisc e 210 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.
I poliziotti della Squadra Mobile non si trovavano lì per caso. Da tempo lo tenevano d’occhio, controllavano i suoi spostamenti. C’era più di un sospetto nei confronti del giovane con precedenti di polizia per rissa e furto. La casa che utilizzava per il suo smercio di droga non era intestata a lui, le utenze erano riferibili a un prestanome. E poi, c’era quel continuo viavai di ragazzi dall’abitazione. Dopo averlo fermato (il giovane era particolarmente agitato e nervoso), gli investigatori dell’Antidroga sono saliti in casa. In soggiorno, sul tavolo c’era il classico materiale per confezionare la droga: un bilancino, materiale da taglio, alcune dosi già preparate e del denaro contante.
L’operazione è il risultato dell‘intensificazione dell’attività di monitoraggio del fenomeno dello spaccio di stupefacenti anche con poliziotti dell’Antidroga in borghese e con particolare attenzione nel fine settimana, il week end dello sballo. L'obiettivo: contrastare la recrudescenza di questi reati commessi nell’ambito della movida. In tarda mattinata il giudice ha convalidato l'arresto: il ventenne è libero ma ha l'obbligo di firma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris