L'ANALISI
01 Ottobre 2022 - 18:02
Il «Tiro al salame»
CREMONA - Tagliano panini a più non posso, affettano il salame senza sosta e poi distribuiscono pane e salame ai tanti che — ieri pomeriggio — hanno voluto partecipare all’anteprima della Festa del salame, presso la galleria del Centro Commerciale Cremona Po.
In prima linea gli studenti dell’istituto Einaudi hanno preparato i panini per la più classica delle merende cremonesi: pane e salame, che hanno curato i laboratori per i bambini e distribuito in diversi punti della galleria i depliant che spiegano che cosa accadrà la settimana prossima nel cuore storico della città alla Festa del Salame, organizzata da Sgp Eventi con il Consorzio di Tutela Salame Cremona IGP, Confartigianato e con main sponsor il Cremona Po e l’azienda Negroni.
A metà della galleria in molti hanno partecipato al gioco «Tiro al salame» e a chi centrava i grandi salami impilati andava in premio ovviamente un salame.
Clima di festa e anteprima riuscita con tanti curiosi e 800 panini distribuiti e andati pressoché a ruba. Sotto lo sguardo dei docenti Dionisi Zoppi, Simona Latella, Annalisa Prisco e Giuseppe Bonavita i ragazzi dell’Einaudi hanno accolto i tanti cremonesi che non si sono fatti sfuggire la gustosa anteprima della festa del salame.
Domani si replica con il laboratorio di Fumetti Live dal titolo «Siamo tutti dei salami!», l’animazione per bambini e ovviamente la merenda a base di pane e salame, naturalmente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris