L'ANALISI
24 Settembre 2022 - 12:39
(foto d'archivio)
CREMONA - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato per danneggiamento aggravato un cittadino straniero di 32 anni, con precedenti di polizia a carico, per i fatti avvenuti la sera del 2 settembre presso un distributore automatico di sigarette.
Quel giorno, verso le 23.50, la centrale operativa dei Carabinieri aveva inviato una pattuglia in un locale pubblico di via Dante perché il titolare, attraverso le telecamere di sorveglianza collegate con il suo telefono cellulare, aveva notato che un uomo stava colpendo con calci e pugni il suo distributore automatico di sigarette .
L’uomo era già scappato e non aveva rubato nulla, ma aveva danneggiato il rivestimento in plexiglass, il monitor e il sistema audio che suggerisce le manovre per l’acquisto delle sigarette.
Anche il titolare del locale, dopo avere chiesto l’intervento dell’Arma, si era messo alla ricerca dell’autore del fatto. Aveva il video delle sue telecamere e, quindi, sapeva come era vestito. Poco dopo lo ha individuato in via Palestro chiedendo l’intervento dei militari che lo hanno quindi identificato nel 32enne e, attraverso il video, lo hanno riconosciuto come il presunto autore del fatto.
Peraltro l’uomo era già ben conosciuto dai militari perché nel corso dell’estate era stato sorpreso in piazza Roma con coltelli e forbici e aveva provocato danni presso la stazione ferroviaria.
Quindi, il titolare del locale ha presentato la denuncia e ha consegnato il filmato del sistema di videosorveglianza. Al termine degli accertamenti il 32enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris