Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Gravissimo infortunio sul lavoro nella campagna vicina a San Matteo delle Chiaviche

E' successo durante le operazioni per la raccolta dei pomodori. Protagonista un agricoltore di 56 anni trasportato in ospedale in codice rosso

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

23 Settembre 2022 - 14:23

Gravissimo infortunio sul lavoro nella campagna vicina a San Matteo delle Chiaviche

VIADANA - Gravissimo infortunio sul lavoro intorno alle 12.30 di oggi nella campagna vicina a San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, in via Luigi Cadorna, durante le operazioni per la raccolta dei pomodori. Protagonista un agricoltore di 56 anni. Scattato l'allarme, sul posto sono giunti i mezzi di soccorso inviati dal 118: l'autoambulanza della Croce Verde di Viadana, l'auto medica dell'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e l'eliambulanza dell'ospedale di Parma. Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato portato sull'elicottero e di lì all'ospedale con codice rosso, che indica la massima urgenza di intervento.

L'incidente è avvenuto in un campo posto sul retro del cimitero. Il 56enne ha subito un trauma da schiacciamento causato da mezzo agricolo. La dinamica precisa non è nota. L'uomo ha riportato un trauma al torace, al bacino e a una caviglia ed è stato portato all'Ospedale Maggiore di Cremona. Sul luogo dell'infortunio presente il personale ATS oltre alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400