L'ANALISI
22 Settembre 2022 - 16:51
CASALMAGGIORE - Il calendario 2023 per aiutare i mici del territorio: ecco la nuova iniziativa degli Angeli della Bassa, organizzazione di volontariato casalasca che ha iniziato l'annuale raccolta fondi. Nel corso del 2022, i mici salvati dall'Associazione sono stati immortalati dagli scatti delle volontarie e dei loro collaboratori esterni. Ognuno di essi racconta una storia d'amore a lieto fine.
“Le foto - dicono all’associazione - sono ora raccolte in un calendario che servirà ad aiutare altri gatti del territorio, in un circolo virtuoso che auspichiamo dia buoni frutti. I fondi verranno usati per sterilizzare, curare e sfamare mici di nessuno e gatti, in stallo, che stanno cercando casa”.
Diversi negozianti hanno deciso di supportare l'iniziativa e di mettere a disposizione il Calendario Angeli nel loro punto vendita (per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook degli Angeli della Bassa).
Inoltre, sabato (24 settembre) dalle 8.30 alle 12.30 l'Associazione sarà presente con un banchetto alla Galleria Gorni di Casalmaggiore.
“È un'occasione non solo per supportare la raccolta fondi portata avanti con i Calendari 2023, ma anche per conoscersi e chiedere informazioni sui mici in cerca di una casa. Questa raccolta fondi è più necessaria che mai per l'Associazione, perché i mesi estivi sono stati molto duri".
Da un lato, tantissime segnalazioni di mici in pericolo o abbandonati, dall'altro adozioni ferme. Nessuna richiesta per tanti micini in stallo dagli Angeli e dai loro amici. Eppure sono, ognuno a modo suo, una meraviglia: "Gigio e Sem, salvati uno da un motore della macchina, l'altro dalla statale, uniti dal destino, cercano adozione di coppia ma si valutano anche richieste singole. Jojo, l'unico maschietto di una cucciolata nata da una micia recuperata incinta, è dal 1 giugno che cerca casa. Sanson, recuperato da una persona di buon cuore, cerca una famiglia infruttuosamente da due mesi. Miki, micia ancora giovane ma ormai veterana di casa Angeli, cerca adozione da più di un anno”.
Da non dimenticare gli appelli esterni: “Costa, spumoso micio a pelo semi-lungo, castrato e abituato alla lettiera. Tina, salvata ad agosto quando aveva solo 3 mesi. Lukian, giunonica principessa felina, va in adozione venerdì 23, come Erik il Rosso, un concentrato di fusa e voglia di giocare”.
Dicono gli Angeli della Bassa: “Questi gatti, e tanti altri, hanno bisogno del vostro aiuto. Sempre in aumento anche le richieste per il cibo. Anche voi potete fare la differenza. Aiutateci ad aiutarli”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris