L'ANALISI
15 Settembre 2022 - 17:01
La comandante Federica Deledda
CREMONA - Domani alle 18 in via Boschetto 132, presso la sala dell’autoscuola Michelini, si parlerà di autotrasporto e sicurezza su organizzazione della Fai (Federazione Autotrasportatori Cremona) in collaborazione con Cna.
Introdurrà Alberto Baldini, segretario Fai Cremona. Poi il saluto di Marco Cavalli, direttore di Cna Cremona, e a seguire l’intervento della relatrice: Federica Deledda, comandante della Polstrada.
La comandante parlerà fra le altre cose del Pacchetto mobilità, di autotrasporto internazionale, di cabotaggio e distacco dei conducenti. Sarà dunque un’occasione per approfondire le nuove normative europee che sono entrate o stanno per entrare in vigore, ma anche per presentare la prossima campagna congiunta di sicurezza stradale Safety days, promossa da Roadpol – European Roads Policing Network, nell’ambito della Settimana europea della mobilità.
Nei prossimi giorni, infatti, anche la Polizia stradale di Cremona sarà in campo con ulteriori controlli: per contrastare velocità, distrazioni, guida sotto l’effetto di alcol o droga, ma anche per riservare uno sguardo attento ai veicoli commerciali e, in particolare, ai tempi di guida e riposo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris