Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA: LA SOLIDARIETA'

CremonaPo e Lions uniti per la "Raccolta degli occhiali usati"

I cremonesi hanno donato circa 800 paia di occhiali da vista e da sole che andranno al Centro Italiano Lions. Verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, e poi distribuiti nei paesi in via di sviluppo

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Settembre 2022 - 16:01

CremonaPo e Lions uniti per la "Raccolta degli occhiali usati"

CREMONA - E' stato aperto per la prima volta al centro commerciale CremonaPo il contenitore del progetto “Raccolta occhiali usati” avviato lo scorso giugno grazie alla collaborazione con i Lions di Cremona. In soli tre mesi, i cremonesi hanno donato circa 800 paia di occhiali da vista e da sole (al netto di quelli inutilizzabili) che andranno al Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali usati Onlus. Gli occhiali verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, e poi saranno distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

"Siamo orgogliosi - spiegano dalla direzione del CremonaPo - di aver avviato questo progetto anche all'interno del nostro centro commerciale. E ricordiamo alla cittadinanza che l'apposito contenitore di raccolta resterà posizionato in galleria al piano terra, di fronte al negozio di ottica Salmoiraghi & Viganò, e che è sempre possibile donare i propri occhiali da vista e da sole, da adulto e da bambino, non più in uso".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400