Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Castelvetro, la Sagra dello scalogno firma il patto di amicizia con Busnes

Ad accogliere prima in municipio e poi a Villa Belli gli amici d’oltralpe sono stati, fra gli altri, il vice sindaco Pier Luigi Fontana e la presidentessa della Pro loco Barbara Rossi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Settembre 2022 - 10:29

Castelvetro, la Sagra dello scalogno firma il patto di amicizia con Busnes

Gli ospiti francesi alla Sagra dello scalogno piacentino

CASTELVETRO - Arrivata la delegazione francese di Busnes (comune francese di 1.284 abitanti situato nel dipartimento del Passo di Calais nella regione dell'Alta Francia) che in mattinata, nell’ambito della Sagra dello scalogno piacentino, firmerà il patto di amicizia con il paese della Bassa. Già ieri ad accogliere prima in municipio e poi a Villa Belli gli amici d’oltralpe sono stati, fra gli altri, il vice sindaco Pier Luigi Fontana e la presidentessa della Pro loco Barbara Rossi.

L'incontro in Comune con la delegazione di Busnes

A guidarli nella visita nella storica dimora (anche sede dell’associazione Ars Nova che ha reso possibile l’evento e che cura un mercatino sulla sagra) è stata Chiara Rizzi del Fai di Monticelli. La delegazione, poi, è stata accompagnata a Cremona da Fontana e da Donatella Zerbini dell’Avis: è stato così possibile scoprire anche le bellezze della città del Torrazzo. La sagra prosegue fino a questa sera con numerosi appuntamenti fra cui lo show cooking con Daniele Persegani e Franca Rizzi alle 11.45.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400