L'ANALISI
22 Agosto 2022 - 16:27
CARISOLO - E' stata rimossa questo pomeriggio con un intervento coordinato dei carabinieri di Carisolo e del soccorso alpino la bandiera russa collocata sulla sommità della croce lignea posta su Cima Lancia, in Val Rendena. A segnalarne la presenza era stato il casalasco Andrea Visioli.
L'amministrazione comunale di Carisolo, guidata dal sindaco Arturo Povinelli, si è attivata immediatamente per far effettuare la rimozione del vessillo e questo pomeriggio l'operazione è stata portata a termine. E' la terza volta che la stessa bandiera viene collocata sulla croce.
"Ora - commenta il sindaco - speriamo non ci sia un altro caso". Soddisfazione per la conclusione della vicenda viene espressa da Visioli che indirizza un ringraziamento a sindaco, carabinieri e soccorso alpino per il pronto intervento. "In parte mi dispiace di aver provocato un simile trambusto - commenta Visioli -. Non è questione di colori della bandiera, ovviamente. Fosse stata ucraina o americana o di un partito avrei segnalato comunque il caso".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris