Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

I «NODI» DELLE PERIFERIE

Crema, la protesta vince a... metà: nuovo asfalto a San Carlo

I residenti avevano chiesto interventi anche per l’edera debordante dall’ecomostro e sul ponticello

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Agosto 2022 - 05:15

Crema, la protesta vince a... metà: nuovo asfalto a San Carlo

L'assessore Gianluca Giossi e l'asfalto di via Lago Gerundo dopo i lavori di posa della fibra ottica

CREMA - Le sollecitazioni dei residenti hanno trovato ascolto. A settembre, il Comune procederà all’asfaltatura di via Lago Gerundo, partendo dal semaforo di via Indipendenza e fino all’incrocio con la strada delle Murie. Ad assicurarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Giossi. «I lavori sono già stati assegnati, ragion per cui il mese prossimo verranno realizzati». L’intervento era stato richiesto più volte dai residenti del quartiere San Carlo, che avevano segnalato all’ufficio relazioni col pubblico del Comune l’asfalto groviera venutosi a creare dopo i lavori di posa della fibra ottica.

Le condizioni precarie del ponticello in legno sulla ciclabile


Tra le lamentele, anche l’edera della recinzione dell’ecomostro che deborda fin sulla strada e le condizioni precarie del ponticello in legno sulla ciclabile. Proprio nei giorni scorsi, su queste colonne, Santo Fusar Bassini, rappresentante del Comitato di quartiere, aveva ricordato che la situazione era stata esposta all’attuale sindaco Fabio Bergamaschi durante la campagna elettorale, in occasione del suo tour nei quartieri. E aveva aggiunto come in più occasioni erano state presentate delle segnalazioni all’Urp.

L’edera della recinzione dell’eco-mostro che deborda sulla strada


Ora il Comune ha deciso di intervenire e a breve via Lago Gerundo verrà asfaltata, placando quindi il malcontento degli abitanti. Sempre in tema di lavori pubblici, entro fine mese prenderanno il via i lavori di sistemazione del corpo A del cimitero Maggiore di via Camporelle. È prevista la sostituzione dei pluviali ammalorati e oltre a ciò saranno sigillate le infiltrazioni esistenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400