L'ANALISI
18 Agosto 2022 - 15:58
I lavori sul ponte sul Po
DOSOLO - Si sono svolte, senza particolari problemi, le operazioni di posa della nuova trave sul ponte sul Po tra Dosolo e Guastalla.
La circolazione sul ponte rimarrà a senso unico alternato fino al completamento dell'intervento da 160 mila euro in corso da parte della Provincia di Reggio Emilia.
Adesso sarà realizzata la soletta, l'inserimento di giunti e barriere e, infine, la pavimentazione stradale con l’obiettivo di ripristinare le normali condizioni di transito a doppio senso in un periodo che andrà tra la metà e la fine di settembre.
Durante lo svolgimento dei lavori il traffico è stato interrotto. La nuova trave del ponte, denominato Fornice A, ha sostituito quella deteriorata, che dallo scorso novembre aveva reso necessaria l’istituzione di un senso unico alternato per ridurre la portata di carico.
L'intervento sul ponte della Sp, è stato finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia e progettato in tempi rapidi grazie alle continue ispezioni eseguite sui circa 630 ponti e viadotti di proprietà.
Sul ponte rimane il limite massimo di velocità di 40 chilometri all'ora, il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 36 tonnellate e la regolamentazione del passaggio dei veicoli dotati di specifica autorizzazione al transito con massa a pieno carico superiore a 36 tonnellate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris