Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA TRAGEDIA SFIORATA

Folle sassaiola sull’A1, l’egiziano resta in cella

Per il 22enne che ha ferito Gobbato, accusato di tentato omicidio, udienza il 9 settembre

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

18 Agosto 2022 - 15:57

Folle sassaiola sull’A1, l’egiziano resta in cella

Agenti della Polizia e soccorritori del 118 sul tratto dell’Autosole tra Casalpusterlengo e Lodi in cui è avvenuta la sassaiola

CREMONA - Resta in carcere - almeno fino al prossimo 9 settembre, data fissata per l’udienza - El Sayed Mohamed Abdel Hamid, l’egiziano di 22 anni che, nella mattinata di venerdì scorso, ha creato caos e feriti - in tutto tre, tra cui la deputata della Lega, Claudia Gobbato - sul tratto dell’Autosole nel tratto compreso tra Casalpusterlengo e Lodi.

La deputata della Lega Claudia Gobbato

Il giovane straniero - accusato di tentato omicidio - mentre era a bordo di un treno ad alta velocità Frecciarossa, prima ha tirato il freno di emergenza facendo fermare il convoglio, poi è sceso per poi piazzarsi sul jersey spartitraffico da dove ha iniziato a lanciare sassi sulle auto in transito, colpendone diverse, tra cui quella sulla quale viaggiava Gobbato, parlamentare del Carroccio residente ad Agnadello «A parte qualche lieve ferita e tanto spavento - ha scritto Gobbato sui social - ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene».

Oltre a lei sono rimasti feriti un 22enne e un uomo di 65 anni, anche loro, come Gobbato, trasportati all’ospedale di Lodi. Nessuno è stato ricoverato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cirio2

    18 Agosto 2022 - 19:30

    Scarceratelo per il 25 Settembre deve partecipare come candidato del PD.

    Report

    Rispondi