L'ANALISI
18 Agosto 2022 - 15:57
Agenti della Polizia e soccorritori del 118 sul tratto dell’Autosole tra Casalpusterlengo e Lodi in cui è avvenuta la sassaiola
CREMONA - Resta in carcere - almeno fino al prossimo 9 settembre, data fissata per l’udienza - El Sayed Mohamed Abdel Hamid, l’egiziano di 22 anni che, nella mattinata di venerdì scorso, ha creato caos e feriti - in tutto tre, tra cui la deputata della Lega, Claudia Gobbato - sul tratto dell’Autosole nel tratto compreso tra Casalpusterlengo e Lodi.
Il giovane straniero - accusato di tentato omicidio - mentre era a bordo di un treno ad alta velocità Frecciarossa, prima ha tirato il freno di emergenza facendo fermare il convoglio, poi è sceso per poi piazzarsi sul jersey spartitraffico da dove ha iniziato a lanciare sassi sulle auto in transito, colpendone diverse, tra cui quella sulla quale viaggiava Gobbato, parlamentare del Carroccio residente ad Agnadello «A parte qualche lieve ferita e tanto spavento - ha scritto Gobbato sui social - ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene».
Oltre a lei sono rimasti feriti un 22enne e un uomo di 65 anni, anche loro, come Gobbato, trasportati all’ospedale di Lodi. Nessuno è stato ricoverato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris