Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TURISMO

Riaperto l’Hermes, un nuovo hotel per la città

La società di Montichiari Boschetti investe nell’albergo. Per ora disponibile una decina di camere

Nicola Arrigoni

Email:

narrigoni@laprovinciacr.it

09 Agosto 2022 - 18:27

Riaperto l’Hermes, un nuovo hotel per la città

CREMONA - L’Hermes torna a nuova vita dopo oltre dieci anni di chiusura. A investire sul grande hotel a ridosso del casello dell’autostrada è la società di Montichiari Ristorante Boschetti Srl che ha deciso di credere nell’albergo alle porte della città con un investimento importante che «non sappiamo ancora quantificare - afferma l’amministratore Mario Nicoli —, ma l’obiettivo è recuperare pian piano l’intero immobile con le sue ottanta stanze e portarlo all’antico splendore».


L’Hermes Hotel è aperto ma per ora le stanze disponibili sono una decina: «Abbiamo voluto iniziare e cominciare a lanciare un messaggio chiaro che l’Hermes Hotel è tornato a vivere - racconta -. Attualmente le dieci camere sono occupate, il ristorante è attivo e propone un menù tradizionale ma anche cucina internazionale. L’obiettivo è quello di divenire un punto di riferimento per turismo di piacere e attività di business, la posizione alle porte della città è a suo modo strategica».


Dopo l’ipotesi che l’hotel potesse ospitare i profughi in fuga dal conflitto in Ucraina, l’Hermes Hotel è tornato a svolgere la sua funzione di albergo: «Abbiamo aperto come hotel classificato con tre stelle - prosegue l’amministratore Nicoli -, ma l’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere le quattro stelle. Questo è l’orizzonte che ci prefiggiamo con la convinzione che Cremona sia una buona piazza per il turismo. È una città che ci piace e in cui ci sembra interessante investire per le prospettive e potenzialità di attrattività turistica di carattere internazionale». L’Hermes Hotel è di nuovo una realtà, l’offerta si strutture ricettive in città si accresce di un’ottantina di camere e in previsione dell’autunno liutario è una buonissima notizia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400