Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SPINO D'ADDA

Fermati sul furgone rubato, tre cittadini rumeni denunciati

Portavano con sé diversi pezzi di materiale edile, anch'essi rubati da un cantiere della zona. Due di loro sotto denuncia per ricettazione, il terzo si è dato alla fuga

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Agosto 2022 - 14:38

Fermati sul furgone rubato, tre cittadini rumeni denunciati

Il furgone rubato con dentro le 600 tegole da tetto

SPINO D'ADDA - Nei giorni scorsi i carabinieri della Radiomobile di Crema, mentre si trovavano nel territorio di Spino D’Adda, hanno notato un furgone che procedeva lungo la SP1, visibilmente troppo carico, motivo per cui hanno deciso di fermarlo per controllarlo.

Durante il controllo (che i militari sapevano già che sarebbe terminato con l'accompagnamento in caserma), uno degli occupanti, un cittadino rumeno di 29 anni, si è dato alla fuga scomparendo nei campi limitrofi al luogo del controllo. Gli altri due occupanti del mezzo, due cittadini rumeni uno di 63 anni e l’altro di 52, sono stati immediatamente bloccati, evitando così anche la loro fuga.

Ispezionando il furgone i militari hanno rinvenuto circa 600 tegole da tetto e 30 contenitori di prodotti per rifiniture edili che, grazie ai successivi accertamenti, sono stati ricondotti a un furto in un cantiere edile della zona. Lo stesso furgone utilizzato dai tre uomini risultava oggetto di furto. Il furgone e tutto il materiale edile recuperato veniva riconsegnato al legittimo proprietario. I tre cittadini rumeni sono stati denunciati per ricettazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400