Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GADESCO PIEVE DELMONA

Si impossessa di una cassa bluetooth ma paga solo una bibita: denunciato

Il 42enne è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato Iper mentre tentava di oltrepassare la barriera delle casse

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Agosto 2022 - 13:47

Si impossessa di una cassa bluetooth ma paga solo una bibita: denunciato

GADESCO PIEVE DELMONA - I carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato un 42enne italiano, con precedenti di polizia, per un furto aggravato commesso presso il centro commerciale Cremona Due di Gadesco. L’uomo è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato Iper mentre tentava di oltrepassare la barriera delle casse senza effettuare il pagamento di una cassa bluetooth. L'uomo era stato individuato dagli addetti alla vigilanza perché visto girare per le corsie del supermercato con un atteggiamento strano. Aveva poi prelevato dai banchi vendita dell’apposito settore una cassa bluetooth, del valore di 200 euro, ma una volta giunto alle casse ha pagato solo una bevanda per una somma inferiore a un euro. L’uomo era però seguito dagli addetti alla vigilanza che hanno visto dalle telecamere di sicurezza che si era impossessato dell’oggetto e lo aveva risposto all’interno della sua borsa. Lo hanno quindi fermato poco dopo avere oltrepassato le casse, mentre si trovava ancora nel corridoio della galleria commerciale.

I carabinieri intervenuti, hanno perquisito l’uomo trovando nella sua borsa la cassa bluetooth. Dal controllo dell’oggetto è stato possibile accertare che la confezione non era stata danneggiata e la placca antitaccheggio non era stata eliminata, quindi era possibile mettere nuovamente in vendita il prodotto. Inoltre, è stato accertato che insieme al 42enne, all’esterno del centro commerciale erano presenti altre due persone, un uomo e una donna stranieri rispettivamente di 26 e 27 anni, che lo attendevano. Sono giunti in supporto i militari della Sezione Radiomobile e anche questi ultimi due, che non avevano documenti, sono stati accompagnati presso la caserma di Cremona per la completa identificazione e la loro posizione è in valutazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400