Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Comune, restyling a Palazzo

È iniziata la ripulitura della Sala degli Alabardieri e la levigatura dei parquet nelle stanze di rappresentanza. In corso contatti con il Governo per ottenere fondi ad hoc

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Agosto 2022 - 11:55

Comune, restyling a Palazzo

CREMONA - Il Palazzo Comunale come casa dei cittadini, ma anche attrazione turistica. A raccontare come l’edificio della comunità cremonese sia tappa per i turisti, ma anche spazio aperto alla cittadinanza - e per questo necessiti di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria - sono il vicesindaco, Andrea Virgilio e l’assessore Luca Burgazzi che in un post, condiviso su Facebook dal sindaco Gianluca Galimberti, scrivono: «Ogni anno circa 40 mila turisti (periodo Covid escluso) visitano il nostro Palazzo Comunale».

«Nel 2022 abbiamo celebrato nelle sale di rappresentanza già 64 matrimoni e fino a dicembre ne sono prenotati altri 30 - scrivono i due amministratori —. Per presentazioni di libri, convegni, osservatori, riunioni con enti e categorie, sono centinaia i cittadini che frequentano queste stanze. A queste occasioni si aggiungono tutte le attività istituzionali che coinvolgono consiglieri, assessori, sindaci, rappresentanti internazionali, nazionali, regionali e locali».

L'assessore Luca Burgazzi e il vicesindaco Andrea Virgilio


«Da moltissimi anni, le stanze di rappresentanza in Comune non erano oggetto di interventi straordinari. In questi giorni sono state svuotate perché è iniziata la levigatura del parquet. Anche Sala Alabardieri è stata ripulita ed è stata messa in sicurezza la balaustra secondo la normativa. Sicuramente manca l’intervento ai portici, che sono ancora ingabbiati, per ragioni di sicurezza: su questo ci stiamo muovendo con il Governo per poter sbloccare fondi e iniziare al più presto i lavori».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400