Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIEVE SAN GIACOMO

Il Comune festeggia i suoi «super nonni»

Targa ai due centenari del paese e alla memoria del concittadino scomparso alla vigilia del secolo

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

28 Luglio 2022 - 05:05

Il Comune festeggia i suoi «super nonni»

A sinistra Regina Aletti che ha spento 102 candeline con il sindaco Morandi. A destra Maria Tumelero cha ha varcato la soglia del secolo di vita

PIEVE SAN GIACOMO - «Un anno speciale per Pieve». Con questo slogan, riportato in un cartellone collocato sotto la loggia del municipio, l’amministrazione comunale ha dato l’annuncio di un evento eccezionale per la comunità. Nel 2022, due residenti hanno raggiunto e in un caso superato il secolo di vita, mentre un terzo è scomparso alla vigilia del fatidico compleanno.

E la celebrazione si articolerà in due momenti: la prima parte di carattere privato, già concretizzata, con la consegna da parte del sindaco Maurizio Morandi di un attestato di vicinanza; la seconda, con un’attenzione pubblica nell’ambito delle manifestazioni della tradizionale Festa dell’Anziano, prevista nel corso dell’autunno. Regina Aletti, a 102 anni, vive attorniata dai figli, nipoti e pronipoti che non le fanno mancare affetti e attenzioni che lei, in gioventù, donava senza risparmiarsi.

Ernesto Ferri aveva 99 anni


Maria Tumelero, a cent’anni, vive con i nipoti che non le fanno mancare quell’affetto filiale, che ha sempre accompagnato il loro rapporto. Arrivando a Pieve da ragazza, ha sempre mantenuto un forte legame con il luogo natio nel Veneto dove, ogni anno, vuole ritornare per rinverdire ricordi della sua giovinezza. Infine Ernesto Ferri che, alla soglia dei cent’anni, è scomparso. Una persona che ha fatto del suo lavoro lo stile di vita, preciso e puntuale nella sua quotidianità. L’attestato è stato consegnato alla memoria alla nipote Daniela e alla sorella Marta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400