Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Piscina comunale chiusa per legionella, si lavora per una celere riapertura

Lo si apprende da una ordinanza del sindaco che ha disposto "l’immediata chiusura al pubblico utilizzo dell’impianto natatorio di proprietà del Comune"

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

14 Luglio 2022 - 12:37

Piscina comunale chiusa per legionella, si lavora per una celere riapertura

La piscina comunale di Torre de' Picenardi

TORRE DE’ PICENARDI - Piscina chiusa temporaneamente per legionella a Torre. Lo si apprende da una ordinanza del sindaco che ha disposto “l’immediata chiusura al pubblico utilizzo dell’impianto natatorio di proprietà del Comune di Torre de’ Picenardi, con effetto immediato, sino a successiva comunicazione da parte dei soggetti interessati”. Il provvedimento è stato assunto sulla base di una nota che indica la presenza di Legionella pneumophila all’interno degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile posti a servizio degli spogliatoi”. Secondo i referti delle analisi effettuate e pervenute dal soggetto gestore “Il Cerchio” di Cremona si evidenzia un valore di Legionella “superiore al livello massimo consentito per la normativa vigente, all’interno dell’impianto di distribuzione dell’acqua calda sanitaria a servizio degli spogliatoi”. Formale segnalazione dell’anomalia riscontrata è già stata fatta ad Ats Valpadana e contestualmente è già stato dato incarico a una ditta idonea per legge all’esecuzione di un intervento di disinfezione dell’impianto igienico sanitario.


“Il Cerchio” ha pubblicato una nota rivolta ai “gentili utenti della Piscina di Torre de' Picenardi”: “Vi comunichiamo con grande dispiacere che siamo costretti a chiudere la piscina per qualche giorno a causa di un intervento urgente nei locali degli spogliatoi. Ci scusiamo molto per questi giorni di chiusura e vi garantiamo che stiamo facendo il possibile per poter riaprire quanto prima”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400