L'ANALISI
12 Luglio 2022 - 14:40
GRUMELLO CREMONESE - Un giovane di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona intervenuti su richiesta della proprietaria di una cascina di Grumello Cremonese ed Uniti. Il giovane, sorpreso dalla signora mentre rubava gasolio da alcuni mezzi agricoli, vistosi scoperto, reagiva sferrando un pugno al volto della donna, rapinandola poi della somma di 200 euro in contanti contenuti nella borsetta. Il compagno della donna, intervenuto in soccorso, è stato invece ferito a coltellate ad una mano. Il malvivente è poi fuggito in auto, ma poco distante, a causa della forte velocità perdeva il controllo del proprio mezzo andando a sbattere contro un guard-rail dove veniva raggiunto dai militari allertati dalle vittime.
L'uomo veniva trovato in possesso della somma di denaro, provento del reato di rapina che veniva restituita all’avente diritto, e di un coltello da cucina che veniva sequestrato. Le immediate attività di indagine condotte dai militari intervenuti permettevano di attribuire al giovane altri due episodi delittuosi, avvenuti entrambi il giorno prima, ed in particolare:
Sottoposto questa mattina all’interrogatorio di garanzia davanti al GIP, il 31enne veniva sottoposto alla custodia cautelare in carcere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris