L'ANALISI
LO SCHIANTO SULLE COLLINE EMILIANE
08 Luglio 2022 - 09:58
Simone Pagani e ciò che resta del furgone dopo l'incidente
CAORSO - Un altro dramma sulla strada e Bassa Piacentina in lutto. Il caorsano Simone Pagani, 19 anni, è morto nella serata di ieri in seguito ad un incidente sulla statale 654 tra Biana e Recesio, nel territorio di Bettola sulle colline emiliane.
Era a bordo di un furgone quando si è scontrato frontalmente con un pullman della linea di trasporto pubblico Seta, che proveniva dalla parte opposta. La dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Piacenza.
L'impatto ha distrutto il furgone, con il giovane di Caorso che è rimasto intrappolato all’interno. I vigili del fuoco arrivati da Piacenza hanno lavorato a lungo, al fianco degli operatori sanitari del 118, per estrarlo dalle lamiere. Sul posto è atterrato anche l'elicottero di Parma. Ma nonostante i soccorsi Simone, purtroppo, non ce l'ha fatta: troppo gravi i traumi riportati. La notizia è arrivata a Caorso fra la tarda serata di ieri e la mattinata di oggi, gettando tutti nello sconforto.
Il 19enne era molto conosciuto anche a Monticelli, soprattutto grazie alla passione per il calcio. “Ci eravamo sentiti qualche giorno fa perché lo volevamo ancora con noi nella Juniores - dice Andrea Intri della società Virtus San Lorenzo Monticelli -. Sono rimasto incredulo alla notizia. Penso sia un dolore inimmaginabile per i genitori, ai quali va il nostro abbraccio più sincero”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris