Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORTE DE' FRATI

Colpito da malore, non ce l'ha fatta l'idraulico 44enne Giovanni Rossetti

Era successo mercoledì verso mezzogiorno nei pressi del ponte sul Po a Cremona ed era stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

11 Giugno 2022 - 12:00

Colpito da malore, non ce l'ha fatta l'idraulico 45enne Giovanni Rossetti

Giovanni Rossetti e soccorsi sul ponte di Po tra Cremona e Castelvetro

CORTE DE' FRATI - Aveva accusato un malore mercoledì verso mezzogiorno nei pressi del ponte sul Po a Cremona ed era stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso. Giovanni Rossetti, 44 anni, stimato idraulico di Corte de' Frati non ce l'ha fatta ed è deceduto nella notte. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente nella mattinata odierna. Una persona molto conosciuta, nipote del sindaco del paese Giuseppe Rossetti, lascia tre sorelle.

Subito dopo il malore, Rossetti aveva perso i sensi e ad allertare i soccorsi era stato un collega che viaggiava insieme a lui. È stato attivato il ‘codice blu’, che prevede rianimazione cardiopolmonare e nei casi più seri l’uso del defibrillatore. Per i soccorsi, fra le due sponde di Po sono arrivati i volontari della Pubblica assistenza di Cortemaggiore, un’auto infermieristica del 118 di Cremona e infine è atterrata anche l’eliambulanza di Parma. Dopo le manovre salvavita sul posto, l’uomo era stato intubato e portato in ambulanza all’ospedale Maggiore con codice di massima emergenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rugginesana

    11 Giugno 2022 - 15:09

    Ultimamente troppi malori improvvisi, spero non ci sia correlazione con i vaccini , anche perchè io ne ho fatti tre....

    Report

    Rispondi