Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL 12 GIUGNO AL VOTO

Elezioni comunali, ecco le schede per votare in provincia

Amministrative: tutti i candidati che concorrono per la carica di sindaco di Crema, Pozzaglio, Credera Rubbiano e Torricella del Pizzo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Giugno 2022 - 19:25

Elezioni comunali, ecco le schede per votare in provincia

Il 12 giugno si voterà per rinnovare i Consigli Comunali di 4 paesi della provincia e per scegliere i nuovi sindaci. I Comuni che chiameranno i cittadini alle urne sono: Crema, Torricella del Pizzo, Pozzaglio e Credera Rubbiano. L'Ufficio Elettorale provinciale ha diffuso i fac simile delle schede voto che tutti gli elettori troveranno nel seggio, con i nomi dei candidati sindaco e le liste collegate. In Comune con la scheda più "affollata" è Crema (sei candidati e 14 liste), quello con meno possibilità di scelta è Torricella del Pizzo con una sola candidata alla fascia tricolore e una sola lista in appoggio. 

CREMA

A Crema il confronto è a 6: Paolo Losco, appoggiato da Sinistra Unita, Maurizio Borghetti, con Fratelli D'Italia, Lega, Forza Italia e la lista Borghetti Sindaco, Fabio Bergamaschi, sostenuto da CremaLab, Crema Bene Comune, Crema Riformista, Crema al Centro, Partito Democratico e Crema Aperta, Simone Beretta con la lista Beretta Sindaco, Manuel Draghetti, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, e Oronzo Santamato, con la lista Noi Crema.

POZZAGLIO

Confronto a 2 per Pozzaglio, con Biondo Caruccio e Arezia De Ros.

CREDERA RUBBIANO

2 candidati in corsa a Credera Rubbiano: Francesca Cerasola e Matteo Guerini Rocco.

TORRICELLA DEL PIZZO

A Torricella corre da sola alle elezioni Sigrid Bini, che per diventare primo cittadino dovrà raggiugere il quorum: dovranno recarsi al voto almeno il 40 per cento degli aventi diritto al voto perché la consultazione elettorale sia valida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400