L'ANALISI
28 Maggio 2022 - 14:07
BAGNOLO CREMASCO - La discoteca Magika è stata chiusa su provvedimento della questura sino a giovedì compreso. I proprietari hanno comunicato la decisione sui propri profili social e affisso i cartelli sui cancelli di entrata al parcheggio.
La disposizione è stata presa dal questore Michele Davide Sinigaglia in base all'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che recita: "Il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata".
Il provvedimento sarebbe stato originato da quanto accaduto circa un mese fa nel parcheggio, quando un giovane era finito a terra a causa di un pugno sferrato da un altro ragazzo. Scena ripresa da uno smartphone e poi diffusa via social network.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris