CALCIO
13 Maggio 2022 - 17:13
CREMONA - Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Gino Micale, comandante interregionale carabinieri “Pastrengo”, ha visitato la caserma “Santa Lucia”, sede del comando provinciale carabinieri di Cremona. La visita dell’alto ufficiale si inquadra negli incontri che il comandante sta compiendo in tutti i presidi al suo comando nel Nord Ovest (la competenza è sulle regioni del Piemonte, della Liguria, della Lombardia e della Valle d’Aosta).
Nel corso della mattinata il Generale Micale ha incontrato una rappresentanza di militari del comando provinciale e con gli ufficiali comandanti delle compagnie distaccate, sottolineando come l’Arma può restare al passo coi tempi assolvendo la sua fondamentale funzione di controllo del territorio solo seguendo i principi che ne ispirarono dei padri fondatori (a breve, il 6 giugno, l’Arma dei Carabinieri celebrerà il 208° anno dalla sua fondazione avvenuta a Torino nel 1814), quali la coesione, la compattezza dei ranghi, la prossimità al cittadino, la protezione delle comunità affidate.
Il Generale Micale ha poi approfondito alcune dinamiche specificamente operative e logistiche del territorio cremonese. A seguire il comandante interregionale, accompagnato dal comandante provinciale, ha fatto visita al prefetto Corrado Conforto Galli con il quale, nell’affrontare un’analisi del territorio, è emerso l’apprezzamento per l’opera quotidiana dell’Arma in provincia sullo sfondo dell’ottimo coordinamento e della costruttiva coesione di tutte le forze di polizia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga