Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Torna «Notte dei musei del Torriani»: festa di ripartenza e di solidarietà

L'evento, che si terrà venerdì 20, dalle 20 alle 23, è aperto a tutti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Maggio 2022 - 16:34

Torna «Notte dei musei al Torriani»

La consegna degli aiuti per l'Ucraina del Torriani

CREMONA - L’iniziativa «Notte dei musei del Torriani», avviata con successo da vari anni e interrotta nel 2020 e nel 2021 per l’emergenza pandemica, nasceva con l’intento di valorizzare il patrimonio museale della scuola e al tempo stesso offrire agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale Ata un’occasione di incontro. 


Quest'anno la «Notte dei musei del Torriani» è il 20 maggio 2022. Inaugurazione in atrio alle ore 20. E come sempre, l’evento è aperto alla cittadinanza.

La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli.

L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni.

"Purtroppo, da mesi siamo ormai testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una festa di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie.


 QUI IL PROGRAMMA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400