SOS ACQUA
11 Maggio 2022 - 16:34
La consegna degli aiuti per l'Ucraina del Torriani
CREMONA - L’iniziativa «Notte dei musei del Torriani», avviata con successo da vari anni e interrotta nel 2020 e nel 2021 per l’emergenza pandemica, nasceva con l’intento di valorizzare il patrimonio museale della scuola e al tempo stesso offrire agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale Ata un’occasione di incontro.
Quest'anno la «Notte dei musei del Torriani» è il 20 maggio 2022. Inaugurazione in atrio alle ore 20. E come sempre, l’evento è aperto alla cittadinanza.
La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli.
L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni.
"Purtroppo, da mesi siamo ormai testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una festa di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga